domingo, 7 de junio de 2009

QUERÉS APRENDER ITALIANO? LOS ALUMNOS DEL IPEM 39 TE AYUDARÁN!!

Prof. Roxana Pellegrinelli
Los diálogos han sido elaborados integramente por los mismos alumnos que participan en los videos, durante las clases de Italiano en el IPEM 39 Don Bosco. Saludos informales - Verbo Essere (ser-estar)- Stare (estar)- Pronombres personales-Presentar a otros.
Un encuentro: Ciao,Sei XXXX?
Sí, e tu sei XXX?
Sí. Lui è XXX e Lei è XXX.
Ciao, come stai?
bene- non molto bene
È tardi, arrivederci.
A dopo.


Saludos informales - Interesarse por nuestro interlocutor - Adjetivos calificativos y posesivos
Ciao, come stai?
Bene , e tu?
Bene. Come va la scuola?
Bene, grazie.
Com'è la tua profe'?
È buona. Ciao
- A dopo.

Solicitar y ofrecer información personal - Verbos Essere (ser-estar) Avere (tener - Regulares de la primera conjugación en presente indicativo: Chiamarsi (llamarse)Abitare (vivir)
Buongiorno, come stai?
Bene, grazie.Come ti chiami?
Mi chiamo XXXXXX. Piacere. E tu?
Piacere. Io mi chiamo XXXXX. Quanti anni hai?
Ho quattordici anni.
Dove abiti?
Abito a Còrdoba.
Che fai?
Sono studentessa.
Bene, arrivederci.
Ciao, a dopo.

Encuentro a sorpresa - Comunicar una noticia - Felicitar - Alegrarse.Verbo Essere (ser-estar)Regular de la primera conjugación en presente indicativo: Lavorare (trabajar)
Oh, ciao, come stai?
Bene,che bella sorpresa. E tu?
Bene, grazie. Ho una bella notizia!
Sì?! Che cos'è?
Lavoro in un ospedale.
Ah,e sei contenta?
Sì, sono molto contenta.
Che bello! Bene, arrivederci.
A presto.


Una invitación - verbos regulares e irregulares Venire (venir) Sapere (saber) Potere (poder) Organizzare (organizar) Abitare (vivir) Vedere (ver)
Ciao, come stai?
Bene e tu?
Bene. Senti, sabato sera organizzo una festa, vieni?
Non so dove abiti
Abito in Via Giotto 44.
È in centro?
No , in periferia. Vicino allo Stadio.
Non posso. Ciao, a presto.
Ci vediamo.

Solicitar y ofrecer información para llegar a un lugar determinado.Verbos regulares e irregulares de las tres conjugaciones al presente indicativo. Andare (ir) Prendere (tomar) Scendere (bajar) Essere (ser-estar) Avere (tener) Studiare (estudiar) Lavorare (trabajar) Abitare (vivir) Parlare (hablar). Felicitar . Adjetivos calificativos.
Scusa, per andare al Centro Commerciale?
Al Centro Commerciale..eh..prendi il E1 e scendi dopo dieci fermate.
Grazie.
Prego. Sei straniero?
Si sono argentino, di Córdoba.
Sei qui per lavoro?
Sì, per lavoro.Sono qui da due giorni.
Allora, ben arrivato! Io mi chiamo XXXXXX
Io mi chiamo XXXXXX, piacere.
Piacere, complimenti, parli bene l'ialiano! Abiti qui in General Paz?
Sì, in via General Paz.
Davvero, anch'io abito in general paz.
A presto.
A presto.Ciao.

1 comentario:

  1. PROFE: ESTOY ASOMBRADÍSIMA COMO NUESTROS ALUMNOS SE DESENVUELVEN CON EL ITALIANO.
    ¡PIÚ AVANTI¡

    ResponderEliminar

Tu opinión nos ayuda a crecer.